Psicologi e Psicoterapeuti italiani

Servizio Sociale di Psicoterapia

Home  Per gli utenti  Registrazione  Articoli  Cerca Strutture  Tariffario  Sostieni  AIPEP  PsicologiaRadio  Contatti

 

Registrazione

Caratteristiche del servizio
Il servizio di
Psicologi e Psicoterapeuti italiani è indipendente e non è a carattere commerciale. L'interesse è quello di proporre un servizio di qualità che ha come priorità la corretta informazione per gli utenti e la serietà professionale degli iscritti. I professionisti che desiderano comparire nel Sito dovranno sottoscrivere un codice etico che prevede precise regole di condotta professionale e garanzie di tutela per gli utenti. I nominativi inseriti saranno esclusi dall'elenco qualora venissero riscontrate difformità di comportamento professionale rispetto alle norme d'adesione. A garanzia d'indipendenza del servizio, e nel rispetto della dignità professionale, e di quella degli utenti, a differenza dei vari mercati di psicologia on-line, non saranno inserite sponsorizzazioni commerciali. E' possibile sostenere le nostre iniziative tramite una donazione.

Registrazione per Associazioni, Enti non-profit e per aderenti al S.S.P.

La registrazione per Associazioni ed Enti senza scopo di lucro, che offrono servizi di assistenza al disagio psichico senza oneri per gli utenti, e per i professionisti che aderiscono al Servizio Sociale di Psicoterapia, è libera e senza oneri associativi. Contattare la redazione per i dettagli.

Registrazione per i liberi professionisti

La registrazione a Psicologi e Psicoterapeuti italiani per i liberi professionisti è soggetta alla valutazione delle informazioni inviate mediante il modulo di richiesta d'iscrizione da parte della redazione ed è riservata ai Soci sostenitori e comporta, una volta accettata la richiesta, il versamento di un contributo quota associativa di  100 euro annuali (detraibili fiscalmente, come stabilito dalle norme vigenti per le sovvenzioni ad Enti non-profit), e permette la pubblicazione del nominativo dell'iscritto in modalità riquadro, con il titolo professionale e due recapiti a scelta tra telefonici o e-mail, nell'elenco dei professionisti del Sito, per massimo due località (comprensive di zona di riferimento per le aree urbane e eventuale indirizzo). E' possibile, per i Professionisti che operano in stati esteri, comparire nell'elenco internazionale.

Soci sostenitori e Pagina Personale
I Soci sostenitori possono richiedere la realizzazione di una Pagina Personale, contenente informazioni professionali, una foto, il curriculum e i recapiti e con  un riquadro a colori nell'elenco professionisti, versando, oltre la quota associativa di 100 euro annuali, un un contributo spese di almeno 100 euro all'anno (detraibili fiscalmente, come stabilito dalle norme vigenti per le sovvenzioni ad Enti non-profit). Tutti le donazioni versate sono utilizzate per il sostegno delle iniziative non-profit dell'Associazione, come Psicotel e le numerose attività di supporto e d'informazione sul disagio psichico organizzate dall'AIPEP.
(Le presenze sono pubblicate in ordine alfabetico di cognome. in caso di cancellazione dell'iscrizione, che ricordiamo può essere effettuata ad insindacabile giudizio della redazione, prima della scadenza dei 12 mesi dal versamento del contributo, all'interessato sarà restituita la somma versata.)

Collaborazioni
Gli iscritti possono collaborare alle attività dell'Associazione proponendosi come redattori di Psicologia Radio, come consulenti per le richieste degli utenti, partecipare come relatori alle Audioconferenze e pubblicare Articoli d'interesse psicologico.

Modulo di richiesta d'iscrizione*
Per aderire a Psicologi e Psicoterapeuti italiani, per i professionisti che svolgono attività in Italia (per coloro che svolgono attività all'estero compilare il modulo di registrazione relativo) , inserire i dati richiesti nel modulo sottostante: (* campi obbligatori)

Nome e Cognome*:                                Titolo professionale*:   

 Sono interessato a:

Pubblicazione semplice, con contributo quota associativa di 100 euro, dei dati professionali (nominativo, località e recapito)

Pubblicazione Pagina Personale (con contributo spese  e quota associativa di almeno 200 euro)

E-mail*:                                Telefono*:  

Informazioni professionali*: Inserisci qui le informazioni, esclusivamente professionali, che ti riguardano, come attività svolte e in corso di svolgimento, collaborazioni con organizzazioni professionali, pubblicazioni, ed un breve profilo curriculare (max. 500 caratteri)

Presenza in altre risorse Internet: indica qui, se disponibili, l'indirizzo Internet (URL)di altri Siti di promozione professionale dove è presente il tuo nominativo, Siti personali o per i quali svolgi attività collaborativa o redazionale

Acconsento al trattamento dei miei dati al fine del Servizio sopra descritto*:  

Dichiaro di non avere relazioni con organizzazioni fasciste, razziste, omofobe e con la Lega Nord*:  

I dati forniti sono considerati riservati e saranno utilizzati al solo scopo del Servizio sopra descritto e trattati secondo le normative vigenti. E' possibile richiederne la modifica o la cancellazione contattando la redazione. *Avvertiamo i professionisti interessati che l'invio dei dati inseriti nel modulo soprastante non è requisito sufficiente per ottenere l'iscrizione al Servizio. Solo se la richiesta sarà stata accolta, in base alla valutazione da parte della redazione di Psicologi e Psicoterapeuti italiani dei dati pervenuti, sarà inviata all'indirizzo e-mail indicato nel modulo una domanda d'iscrizione da compilare, firmare, ed reinviare via fax alla nostra redazione. L'iscrizione potrà essere rifiutata, o cancellata, ad insindacabile giudizio della redazione, in base alle norme etiche e deontologiche assunte. E fatta responsabilità dei richiedenti la veridicità e la completezza delle informazioni inviate, che serviranno alla valutazione per l'ammissione al Servizio.

Mailing list
Per ricevere le informazioni sulle attività del Sito, le richieste di supporto degli utenti, e per comunicare con gli altri iscritti:

Iscriviti alla Mailing list di Psicologi e Psicoterapeuti italiani

Home  Per gli utenti  Registrazione  Articoli  Cerca Strutture  Tariffario  Sostieni  PsicologiaRadio  AIPEP  Contatti

© copyleft Psicologi-psicoterapeuti.com